Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 11 agosto 2009) Categoria: Affetto
Giornata frenetica
Oggi, è stata una giornata di quelle un pò così! Rivelazioni, amarezze, l'importante non perdere la fiducia nel prossimo. Quasi ogni sera, (tempo permettendo) dal mio terrazzo, ho l'abitudine di guardare le stelle, stanno là, luminose silenziose e quasi magiche. Mi piace pensare che nella più luminosa, si trovi la mia cara sorellina Maria Vittoria, non c'è più, ma io la ritrovo sempre con il pensiero proprio sulla stella più bella. Con lei parlo e mi sento bene. Se credete nella magia delle stelle cadenti scrutate il firmamento, anche se non le vedrete cadere, la loro magia esaudirà i vostri più profondi desideri. Abbiamo in noi un grande potenziale, l'amore! L'amore per i nostri cari, per gli amici, per la vita e sopratutto l'amore per noi stessi. se nonostante tutto riusciamo ad essere positivi, anche ciò che ci circonda lo sarà!

BUONA NOTTE AMICHE CARE E.......SOGNI STELLARI!
Segnala abuso


d9961d9ed500e995223737e763b55da3
Fiorella (mercoledì 12 agosto 2009)
Ciao cara Assunta sono arrivata adesso a casa, e stavo pensando proprio che oggi è stata una giornata particolare, hai ragione non sai quante volte mi sono distratta a lavoro riflettendo su tante cose, ma questa sera per me è successa una cosa ancora più strana qualcosa che non accadeva non so più neanche da quanti anni Assunta. Sono entrata al supermercato in serata per far la spesa a mia madre come sempre, mentre cercavo un prodotto mi sono girata e ho incontrato lo sguardo di un uomo, mi ha sorriso era un sorriso tenero e accativante, uno sguardo che mi ha messo in imbarazzo, sono andata in un altro reparto credo che la mia si chiami fuga, ma lui non ha rinunciato, siamo andati avanti con questo stupido gioco non so per quanto e non sai le fesserie che ho combinato con la spesa, ma c'era qualcosa in lui che mi attraeva come una calamita, sentivo il mio cuore battere più forte i suoi occhi scuri brillavano,ogni qual volta incrociavo il suo sguardo, era divertito dal mio imbarazzo.... ci siamo persi alle casse. Uscendo mi sono chiesta ma è stato lui a sorridermi per primo o l'aver aver aperto il mio cuore per la prima volta,in pubblico perchè internet è luogo pubblico e così apertamente io non l'avevo mai fatto, avevo paura delle reazioni, il mio cuore si è aperto alla vita forse?? Non lo so ma oggi sapendo che il mio ex è in vacanza con lei per la prima volta ho provato meno dolore.Boh? non lo so cosa mi sta succedendo......Cara Assunta se posso amo sedermi fuori in veranda a guardare le stelle perchè ne amo una in particolare con la quale parlo come te da tanti anni si chiama Giovanna, l'unica persona della mia famiglia che mi ha sempre amato e con la quale avevo un bellissimo dialogo, che continuo, ma lei era vecchietta e malata e rispetto al tuo dolore questo vista l'età spesso temevo arrivasse,anche se l'amore non ha età, forse rischio di essere presa per matta, ma certe volte penso che sia lei che mi segue e mi protegge....forse è meglio che vado a dormire cara Assunta, buona notte e sogni stellari anche a te.....
Assunta (mercoledì 12 agosto 2009)
Cara amica non posso chiudere se non ti rispondo, sono felice per te, vedrai che incontrerai ancora tanti altri occhi che ti guarderanno, e saranno occhi belli e profondi, sei giovane e la vita ti sorriderà ne sono certa. Il tuo ex è in vacanza, non pensarci, se non senti più tanto dolore per lui è un buon segno. E non sei matta, perchè se lo sei, tu lo sono anch'io. Se parlare con Giovanna ti fa star bene, fallo. Sapessi quanto mi sento meravigliosamente bene quando racconto alla mia sorellina, era fantastica e mi sapeva ascoltare, quindi io continuo a farlo. Vai a dormire amica cara, vedrai che le famose scale in salita, saranno più numerose di quelle in discesa. e sarà bello incontrare la vita. Buona notte e sogna tutto ciò che c'è di più bello.
Fiorella (mercoledì 12 agosto 2009)
Buon giorno, grazie cara Assunta sei meravigliosa perchè le tue parole arrivano dal cuore e fanno un gran bene e non solo a me penso. A volte vorrei che il mio abbraccio ti arrivasse sul serio, anche se le mie parole o il mio abbraccio servono a ben poco con un dolore come quello che ti ha attraversato la vita lasciandoti una grande ferita al cuore. Mi dispiace. Comunque non penso tu sia matta, è una riflessione che ho fatto perchè, una volta che avevo scansato l'ennesimo incidente avevo detto ad una mia amica, che certe volte penso a Giovanna come al mio angelo custode, e la mia amica mi ha guardata come fossi matta e mi ha detto tu lavori troppo,sai cosa è che per lavorare sto tutto il giorno in macchina per strade e autostrade e di incidenti gravi o meno gravi un giorno si e uno no li vedo sempre, ho sempre un pò paura e quando mi metto in macchina non ti nascondo che mi raccomando l'anima a Dio,alla mia amica non ho risposto le voglio troppo bene e poi penso sempre ad una frase di Madre Teresa..."se giudichi le persone non hai tempo per amarle"... le ho sorriso e le lascio pensare ciò che vuole, possiamo pensarla diversamante e volerci bene lo stesso.....Buona e serena giornata a tutti....ciao cara Assunta
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
Cara Fiorella ,che cose belle che scrivi !!!!E sono veramente contenta perchè rileggendo i vecchi post precedenti , sembri un 'altra persona ,più solare e aperta alla vita , cosa che ti permette oggi di osservare , quello che prima non ti curavi di vedere .Mi riferisco agli sguardi ammiccanti di quel giovane , chissa quante altre volte qualcuno si è interessato a te e tu neanche lo vedevi . Chissà se andando tutti i giorni al supermercato......mah forse questo non lo dovevo dire .
Però mi prendo la licenza di dirti che non devi sfuggire lo sguardo , questo si faceva hai miei tempi e sai quante occasioni si perdevano ?
"Credere a tutto ci rende stupidi ,credere a nulla ci rende ciechi "(ARISTOTELE )e tu devi credere che per te il bello è già cominciato Ciao tesoro
Fiorella (mercoledì 12 agosto 2009)
Cara Mafalda GRAZIEEE!!!!!! Posso solo dirti che hai ragione, fisicamente ho visto qualche rughetta in più ma nel mio cuore è successo qualcosa che non ti so spiegare, credo di sapere cosa sia, quando sarà più chiaro dentro di me te lo racconterò, i cambiamenti mi hanno sempre fatto un pò paura belli o brutti che siano. Se dovesse capitare un'altra volta non sfuggirò più lo sguardo, anche perchè era niente male.......ciao mitica Mafalda
Tina (Anonimo) (mercoledì 12 agosto 2009)
Oh che finalmente ti vediamo sorridere .... son contenta per te. kissa` se e un segnale...!!!!!magari cupido??? ciaoooo
Fiorella (mercoledì 12 agosto 2009)
Cara tina mi auguro che sia davvero un segno, cupido??? Magari tesoro, ma poi chi lo sa proverò a fare ciò che mi consiglia Mafalda......ciaooo fantastica Tina!!!!! A presto....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0